Il segreto per nascondere le curve con stile
C’è stato un tempo in cui si pensava che la bellezza equivalesse alla magrezza, ma per fortuna non è più così. C’è spazio anche per le donne curvy nel mondo della moda, con seni prosperosi e fianchi larghi. Queste non sono più qualità da nascondere, ma da sfoggiare con orgoglio! Ovviamente, bisogna sapere come vestirsi se si hanno i fianchi larghi per non accentuarli eccessivamente. Basta qualche accorgimento negli outfit e nella scelta degli accessori per riuscirci.
I capi must-have per chi ha i fianchi larghi
Partiamo dallo scollo a V, che snellisce e distoglie l’attenzione dai fianchi larghi. Ancora meglio se il capo scollato è nero, un colore che come si sa snellisce. Un altro modo per distogliere l’attenzione dal punto vita è accentuare il seno con un bel push-up, ma non esagerate se avete anche il seno prosperoso. Fondamentali poi le decorazioni complesse, quindi sì a top decorati e statement jewels (gioielli di grosse dimensioni). Infine, sminuite la larghezza dei fianchi con pantaloni larghi sulla coscia, camicie lunghe e gonne a trapezio. Creando una silhouette a forma di A, gonne e abiti a trapezio mascherano i fianchi grazie a linee nette e decise.
Cosa evitare quando si hanno i fianchi larghi
Come è ovvio, skinny jeans e pantaloni aderenti vanno indossati solo se avete i fianchi stretti. Lo stesso vale per le gonne: quelle corte e aderenti non vanno bene per le donne curvy! Evitate anche look troppo casual e mascolini e capi oversize: dovete scegliere la taglia adatta a voi, non una più grande. Attenzione poi ai colori sgargianti, specialmente nelle fantasie. L’ideale per snellire, infatti, è un colore scuro e neutro come grigio (talpa o antracite), blu notte, viola profondo. Per i preziosi, invece, consigliati i colori granata e smeraldo.